Cos’è un ‘MOOC’?

Se tra di voi c’è qualcuno che non ha mai sentito parlare dei ‘MOOC’, sicuramente non sarà il solo. Cos’è allora? E perché ne parliamo in un blog per studenti di inglese? MOOC è l’acronimo di Massive Open Online Course ed è chiamato così perché non ha limiti di iscrizione, tutti si possono iscrivere, ed è aperto – ma soprattutto gratis – a tutti, tanto da rappresentare una radicale innovazione a livello globale in termini d’istruzione o apprendimento delle più svariate materie. Dall’evoluzione dell’uomo alla robotica. E perché no, alla lingua inglese?

INFORMATION IS EVERYWHERE!

Detto questo, sono qui per parlarvi di un MOOC concepito appositamente per gli studenti di inglese. Il corso “Exploring English: Language and Culture” è stato sviluppato con grande cura dal British Council ed è accessibile dal sito

www.futurelearn.com/courses/explore-english-language-culture

Basato su un aggiornamento settimanale di video su argomenti sempre nuovi, il corso prevede l’interazione tra migliaia di studenti in giro per il mondo e i vari tutor che li guidano. Ha una durata di 6 settimane e richiede un impegno di circa 2 ore a settimana, con la possibilità di acquistare un certificato di partecipazione a fine corso. L’edizione 2016 di ‘Exploring English’ inizia questo 22 febbraio, ed essendo di alta qualità didattica e gratuito ed aperto a tutti, calza perfettamente i valori della Livingstone.

Che fai? Non ti iscrivi? Contattami se vuoi saperne di più.

Tim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

× WhatsApp